Frase dal Gosho

Frase dal Gosho – 17 agosto 2013

“Né la pura terra né l’inferno esistono al di fuori di noi; entrambi si trovano soltanto nel nostro cuore. Chi è risvegliato a questo è chiamato Budda, chi è illuso è chiamato persona comune. Il Sutra del Loto ci risveglia a questa verità e chi abbraccia il Sutra del Loto comprenderà che l’inferno stesso è la Terra della Luce Tranquilla.”

Dal Gosho “L’inferno è la Terra della Luce Tranquilla” (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 403)
Gosho Quotidiano

Frase dal Gosho – 16 agosto 2013

“Tra tutti coloro che sin dall’inizio del nostro attuale kalpa sono incorsi nella disapprovazione dei propri genitori e dei propri sovrani e sono stati esiliati in terre lontane, nessuno può traboccare di gioia quanto noi. Per questo, ovunque dimoriamo praticando l’unico veicolo, quel luogo sarà la capitale della Luce Eternamente Tranquilla. E, senza dover muovere un passo, i nostri discepoli e sostenitori laici possono vedere il Picco dell’Aquila in India e, giorno e notte, andare e venire dalla Terra della Luce Eternamente Tranquilla che esiste originariamente. Quando ci penso, provo una gioia inesprimibile!”

Dal Gosho “Risposta a Sairen-bo” (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 278)
Gosho Quotidiano

Leggiamo regolarmente il Gosho. Anche solo un poco va bene. Anche una sola frase. Già aprire il volume del Gosho è un inizio. A ogni modo, impegnamoci a leggere gli scritti del Daishonin. E’ importante avere lo spirito di studiare di Gosho, di scoprirlo a poco a poco. Anche se dimenticate ciò che avete letto, qualcosa di profondo rimarrà inciso nella vostra vita.
(D.Ikeda,giorno per giorno,11 agosto)
tina
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s