Ikeda – la mappa della felicità 10 ottobre ¤

Per realizzare un obbiettivo non c’è altro modo che perseverare, un passo dopo l’altro, con pazienza. A volte può capitare di non ottenere alcun risultato visibile. Ma continuando a impegnarci, arriverà il momento in cui si apriranno all’improvviso nuovi orizzonti dinanzi a noi, come quando superiamo la vetta di una montagna. Fino a quel momento bisogna continuare a persevere ¤

Ikeda – la mappa della felicità 10 ottobre ¤

Photo: ★ BEATRIZ ★

Giorno per giorno – 10 ottobre
Non importa in quale campo, continuate comunque a progredire nella vostra rivoluzione personale, migliorandovi naturalmente. La cosa importante è che voi cambiate in modo costruttivo. Non esiste vita migliore di quella in cui ogni giorno si possa scrivere la storia della propria rivoluzione umana. La crescita e trasformazione che otteniamo in questo modo possono convincere le persone della grandezza del Buddismo di Nichiren più dell’eloquenza di qualsiasi discorso.

Photo: ★ BEATRIZ ★Frase dal Gosho – 10 ottobre 2013
“Comunque sia, credi e dedicati al Sutra del Loto; non devi credervi solo tu, ma devi anche incoraggiare gli altri a farlo. Cosi’ potrai salvare coloro che furono i tuoi genitori nelle vite passate. Da quando sono nato a oggi, io, Nichiren, non ho avuto un momento di tregua: ho solo pensato a propagare il daimoku del Sutra del Loto.”

Da “Persecuzione con spade e bastoni” (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 857)

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s