* Ikeda – la mappa della felicità 12 ottobre *

Qualsiasi cosa accada, è importante vivere serenamente, con questa convinzione: “Io sono il sole”. Vi possono essere giornate nuvolose, ma il sole continua a splendere sopra le nuvole scure. Anche nei momenti difficili continuate a far brillare il vostro cuore.

* Ikeda – la mappa della felicità 12 ottobre *

¤ Buona vita ¤

Photo: http://bit.ly/voirlarose ← Découvrez la Rose de la semaine !

Giorno per giorno – 12 ottobre

Il Gohonzon pervade l’intero universo. Noi credenti che recitiamo daimoku al Gohonzon possiamo vivere un’esistenza serena. Siate fiduciosi che grazie alla fede nella Legge mistica possiamo raggiungere una meravigliosa realizzazione.

Photo: http://bit.ly/14uE4yR ← Gagnez un voyage à Bali !

Frase dal Gosho – 12 ottobre 2013

“Poiche’ il tuo defunto marito era un devoto di questo sutra, egli ha senza dubbio conseguito la Buddita` cosi` com’era. Non dovresti dolerti tanto della sua morte, eppure, per le persone comuni il cordoglio e` naturale. Accade anche ai santi. Alla morte del Budda Shakyamuni, i suoi maggiori discepoli, che pure erano illuminati, piansero mostrando un comportamento da comuni esseri umani. In ogni caso continua a fare tutto il maggior bene possibile a beneficio del tuo defunto marito. Le parole di un saggio del passato “Concentra la tua mente sulla nona coscienza e svolgi la tua pratica nelle sei coscienze” sono perfettamente giuste. Questa lettera contiene uno degli insegnamenti piu` preziosi di Nichiren. Conservalo sempre nel tuo cuore.”

Dal Gosho: “L’inferno e` la Terra della Luce Tranquilla” (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 405-406)

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s