Giorno per giorno – 3 novembre

Giorno per giorno – 3 novembre

Il Buddismo ripone il massimo valore nei diritti umani e ne sostiene il rispetto. Si deve cercare di proteggere e di fare tutto il possibile anche per una sola persona. Chi rispetta e ha cura dei figli del Budda in questo modo è una persona capace e un vero leader.

Photo

Frase dal Gosho – 3 novembre 2013

“Questo Gohonzon è l’essenza del Sutra del Loto, l’occhio di tutte le scritture. È come il sole e la luna nel cielo, come un grande re sulla terra. È come il cuore in un essere umano, come il gioiello che esaudisce i desideri fra gli altri tesori, come il pilastro di una casa.”

Dal Gosho: “Abbracciare e mantenere la fede nel Gohonzon” (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 556)

Photo

Capita di pensare “Quante arie si dà quella persona!”, ma è inutile invidiare gli altri. Piuttosto, diventa tu una persona attraente. A prescindere da come sono gli altri, dall’ambiente e dalla situazione in cui ti trovi, sviluppa la capacità di influenzare le altre persone, crescendo tu per prima. Vivendo in questo modo si realizza il concetto di “soka”: creazione di valore.

* Ikeda – la mappa della felicità 3 ottobre *

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s