Giorno per giorno – 15 novembre

Giorno per giorno – 15 novembre

Vi prego di progredire lungo il cammino della fede che si rivela nella vita quotidiana, vivendo nel modo che più vi si addice. Come il sole che si leva ogni giorno, se avanzate basandovi sulla Legge mistica, potrete realizzare tutti i vostri desideri, conducendo una vita che al momento non potete neanche immaginare. Vi prego di essere convinti che state percorrendo una strada di sicuro valore.

Photo

Frase dal Gosho – 15 novembre 2013

“Un fuoco brucia piu` alto quando si aggiungono dei ceppi e un forte vento fa gonfiare il kalakula. Il pino vive diecimila anni, percio` i suoi rami si piegano e si contorcono. Il devoto del Sutra del Loto e` come il fuoco e il kalakula, mentre le sue persecuzioni sono come i ceppi e il vento. Il devoto del Sutra del Loto e` il Tathagata la cui durata della vita e` incommensurabile; non c’e` da stupirsi che la sua pratica sia ostacolata, proprio come i rami del pino sono piegati o spezzati. D’ora in avanti, ricorda sempre le parole: “Questo sutra e` difficile da sostenere”.”

Dal Gosho “La difficolta` di mantenere la fede” (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 417)

Photo

Percorriamo il cammino della missione che abbiamo scelto lottando con fermezza , senza rimpianti, fino alla fine della vita. Così proveremo una grande soddisfazione per la nostra vittoria. Invece di imitare qualcun’altro, cerchiamo di vivere nel modo più coerente per noi.

* Ikeda – la mappa della felicità 15 novembre *

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s