Giorno per giorno – 19 gennaio

Giorno per giorno – 19 gennaio
Soffrire affrontando le difficoltà per il bene degli amici e per diffondere la legge è indice del senso di responsabilità di un vero leader: è questo il comportamento del bodhisattva. Non esiste sofferenza o difficoltà che un bodhisattva non possa superare. Qualsiasi cosa accada, desidero che avanziate un passo alla volta, recitando sempre Nam myoho renge kyo con voce risonante.

Photo: ☆ A thought for you ☆

Frase dal Gosho – 19 gennaio 2014
“Quelli che credono nel Sutra del Loto sono come l’inverno, che si trasforma sempre in primavera. Non si è mai visto né udito, sin dai tempi antichi, di un inverno che si sia trasformato in autunno, né si è mai sentito di alcun credente del Sutra del Loto che sia diventato un essere comune. Un passo del sutra dice: «Fra coloro che ascoltano la Legge, nemmeno uno mancherà di conseguire la Buddità»”

Dal Gosho “L’inverno si trasforma sempre in primavera” (Raccolta degli scritti di Nichiren Daishonin, volume I, pag. 547)

Photo

19 gennaio
I fiori selvatici, per quanto appaiano fragili, piccoli e delicati, non lo sono affatto. Sono resistenti, riescono a sopportare pioggia e vento. Anche noi, allo stesso modo, non lasciamoci piegare dalle avversità e decidiamo: “Qualsiasi cosa accada, non mi arrenderò mai!”.

dalla “Mappa della felicità” di Daisaku Ikeda

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s