Giorno per Giorno 17 febbraio.

La vita possiede la capacita’, come le fiamme che tendono verso il cielo, di trasformare la sofferenza ed il dolore in energia necessaria per la creazione di valore, in luce che illumini l’oscurita’. Come il vento che attraversa vasti spazi liberi, la vita ha il potere di sdradicare gli ostacoli e le difficolta’. Come l’acqua corrente essa puo’ togliere ogni impurita’. La vita, come la terra che sostiene la vegetazione, ci protegge con la sua forza compassionevole. – D.Ikeda

La nostra esistenza ha un valore inestimabile, è il bene più prezioso. Perciò vivete la giovinezza in modo tale da non avere rimpianti in futuro. Desidero che trascorriate questa fase in modo da poter dire sorridendo, alla fine della vita: “Sono felice, ho vinto! Sono veramente soddisfatta”.

dalla “Mappa della felicità” di Daisaku Ikeda

La dottrina dei benefici
Nel Buddismo di Nichiren Daishonin il beneficio non è qualcosa che ci viene concesso dall’esterno ma si manifesta dall’interno della nostra vita, è la virtù che otteniamo come risultato della nostra pratica. Si realizza sconfiggendo l’oscurità fondamentale e facendo emergere la Buddità, perché il vero beneficio non è altro che conseguire l’Illuminazione così come si è……nam myoho renge kyo. (BeS n.143.)
http://www.sgi-italia.org/riviste/bs/InternaTesto.php…

Se vuoi liberarti dalle sofferenze di nascita e morte che sopporti dal tempo senza inizio e ottenere sicuramente la.suprema illuminazione in questa esistenza, devi cogliere la mistica verità che è originariamente inerente a tutti gli esseri viventi. Questa verità è
Myoho Renge Kio. ………….Non pensare mai che qualcuno degli ottantamila sacri insegnamenti di Shakyamuni o qualcuno dei Budda è bodhisattva delle.tre esistenze e.delle dice i direzioni sia aldifuori di te.

(tratto RSND -IL conseguimento della Buddita in questa esistenza. Vol1 .)
Anche se.so che lo conoscete molto bene ogni volta che leggo lo trovo di una bellezza inestimabile

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s